sabato, 27 Aprile 2024

Gigi De Agostini: “All’Inter mi fecero pagare il mio passato bianconero. Poi ho preferito cambiare aria”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex difensore della Juventus Luigi De Agostini, ha presentato la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juve e Inter

Mi aspetto una Juventus che proverà a chiudere definitivamente la qualificazione, è una squadra in ripresa che con il rientro di Chiellini è migliorata tantissimo in difesa. Vorrà fare il possibile per arrivare nuovamente in finale”, le prime parole dell’ex terzino della Juve.

Credo che Antonio Conte preparerà la gara per ribaltare il risultato, perché l’Inter è già fuori dalla Champions e non vorrà assolutamente mancare alla finale di Coppa Italia che non gioca da tanti anni. Se non dovesse farcela, ai nerazzurri rimarrebbe soltanto il campionato”.

Spiccano infine i ricordi dell’ex Juventino sui suoi trascorsi all’Inter. De Agostini racconta di una situazione surreale vissuta in nerazzurro:

Sono stato solo un anno, all’epoca era difficile per un ex Juve giocare nell’Inter. Mi è stato fatto pagare il fatto di aver indossato la maglia dei rivali, diciamo che fin dall’inizio della mia avventura avevano iniziato a fare storie”.

Ero andato in nerazzurro con Schillaci nell’ambito dell’operazione che aveva portato Dino Baggio a Torino, ma avevo accettato solo perché c’era Bagnoli. Altrimenti ci avrei pensato due volte. I fatti a distanza di anni mi hanno dato ragione, poiché nonostante lo scetticismo da parte della società mi ero sempre comportato come un professionista”.

Oggi probabilmente sono cambiati i tempi, prima si facevano condizionare da queste cose. Io come dicevo sono sempre stato un professionista, contro la Juve ho dato il massimo e ricordo di aver raccolto qualche soddisfazione come il gol realizzato nel derby. Purtroppo non è bastato, poi ho preferito cambiare aria”, ha raccontato l’ex terzino bianconero.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie