sabato, 27 Aprile 2024

CorSport: “Zaniolo-Juve si può fare”

Condividi

spot_imgspot_img

Nicolò Zaniolo ha manifestato il desiderio di tornare in Italia, come ha sottolineato in un’intervista al Corriere dello Sport. Potrebbe avvenire subito dopo gli Europei, ma resta da capire dove potrebbe giocare in Serie A. Attualmente, il suo cartellino è di proprietà del Galatasaray, che l’estate scorsa lo ha ceduto all’Aston Villa in prestito per 3,5 milioni con obbligo di riscatto a 27 milioni vincolato all’80% dei minuti giocati in stagione.

La sua ultima partita da titolare in Premier League risale addirittura al 5 novembre. Perciò, è di interesse per tutti, inclusi il Galatasaray, trovare una soluzione in Serie A, che potrebbe essere vantaggiosa anche per la Roma. Nel contratto con i turchi stipulato da Tiago Pinto nel gennaio 2023 è previsto un complicato bonus sulla rivendita: se la cifra supera i 20 milioni, alla Roma ne andranno 2; se invece si attesta tra i 16,5 milioni e i 20, la Roma otterrà il 20% della somma.

Parlando del futuro di Zaniolo, non si può trascurare la possibilità di un trasferimento alla Juventus. È la squadra che Zaniolo ama fin da bambino, ma al momento sembra che la dirigenza bianconera abbia altre priorità, come il rinforzo del centrocampo.

Altre squadre italiane potrebbero essere interessate a Zaniolo per questioni di stipendio e rapporti. Ad esempio, il Milan, che ha già un ottimo giocatore come Pulisic da ala destra ma potrebbe potenziarsi in vista della Champions League. Il Napoli lo aveva considerato nella stagione precedente allo scudetto, ma ora la situazione sembra più fredda. Un passaggio all’Inter, club in cui è cresciuto, sembra improbabile per questioni di modulo, mentre un ritorno nella capitale, con Roma o Lazio, è da escludere.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie