venerdì, 26 Aprile 2024

Bucchioni: “Sarri il più grosso errore della Juve della gestione Agnelli”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Enzo Bucchioni ai microfoni di Maracanà in onda su TMW Radio, ha analizzato la situazione della Juventus, che nel giro di 24 ore ha esonerato Maurizio Sarri e chiamato al suo posto in panchina Andrea Pirlo.

Il commento di Bucchioni:

“Sarri è stato il più grosso errore della Juventus della gestione Agnelli.

Se vuoi cambiare, punti tutto su Guardiola. Non ce la fai a prenderlo e viri su Sarri, perché consigliato dal Pep stesso.

Prendi un allenatore che prima di sedersi sulla panchina del club, ha sparlato della Juventus solamente due stagioni prima. Non ha trasmesso sicurezze alla squadra e non si è mai imposto come figura, è stato precario fin dal primo giorno che è arrivato a Torino.

Il presidente forse si sarà anche pentito di aver fatto firmare Sarri. Invece di vedere una squadra che si avvicinasse al suo allenatore e alle sue idee di gioco, è accaduto il contrario.

Non è stato cambiato il modo di fare calcio e i dubbi e i problemi sono stati una valanga. La squadra sul piano di gioco non era né di Allegri e né di Sarri, è stato un gruppo privo d’identità.

Lo scudetto è stato comunque vinto ma questa è la dimostrazione che la squadra è alla fine di un ciclo e Sarri ha gestito una rosa arrivata al capolinea. Pirlo infatti, non deve essere visto come l’uomo della provvidenza che ti stravolgerà tutto in positivo.

Tra l’altro a proposito di allenatori, sembra che a giugno, due mesi fa, ci fu una chiamata telefonica alla Juventus dove Allegri disse chiaramente: ‘Se mi cacciate Paratici, torno sulla panchina‘”.

Bucchioni ha poi commentato l’ipotesi circolata nelle scorse ore, di una possibile cessione di Paulo Dybala:

“I giocatori passano mentre le società restano.

Con Pirlo devi trovare un equilibrio nello spogliatoio. Dybala e Ronaldo sono le superstar, se Pirlo vuole fare il 433 riavrà gli stessi problemi che hanno avuto gli allenatori precedenti, perché Dybala non ti fa il centravanti.

Allora vendi Dybala a 100 milioni, fai una bella plusvalenza e compri 3 centrocampisti di livello, adatti a questo modulo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie