giovedì, 28 Marzo 2024

Rinvio Inter-Sassuolo, l’avv. Afeltra: “Esterrefatto dal provvedimento dell’ATS. La Lega impugni il provvedimento”

Condividi

spot_imgspot_img

L’Avv. Roberto Afeltra ai microfoni di Maracanà in onda su TMW Radio ha preso posizione in merito al clamoroso rinvio della partita di campionato Inter-Sassuolo, stabilito poco fa dalla ASL milanese, a seguito della notizia dei 4 giocatori nerazzurri risultati positivi al Covid-19 nelle scorse ore.

“Questo provvedimento dell’ATS di Milano mi ha lasciato esterrefatto – ha commentato l’Avv. Afeltra -. Ci si consegna mani e piedi alla burocrazia e ai poteri estranei al calcio.

La Lega dovrebbe, con i poteri straordinari del Presidente, impugnare il provvedimento al TAR, e chiederne la sospensione monocratica, che è previsto dal codice di procedura amministrativa. Dopodiché, sospendono il provvedimento. Decidono conferma o modifica della sospensiva il giorno dopo, cosa che si è fatta tante volte, dopodiché si deciderà nel merito. Ma se questo non accade – ha continuato l’avvocato –, il provvedimento diventa definitivo. Scelga la Lega quello che vuole fare”.

“E c’è un altro problema – ha concluso Afeltra -, che è importante: Sky o Dazn o chiunque abbia i diritti per Inter-Sassuolo, se la Lega non fa nulla, può chiedere i danni alla Lega“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie