L’intervista di Bonucci a Sportmediaset ha suscitato grande scalpore. Il difensore si è lamentato di essere stato informato solo da Manna e Giuntoli a giugno sulla sua imminente partenza dalla Juve, ma ci sono delle incongruenze.
Nei primi mesi del 2023, Bonucci aveva avuto colloqui con Calvo e Cherubini, i quali avevano proposto al giocatore un addio spettacolare davanti ai tifosi, simile a quanto fatto per Chiellini dopo Juve-Milan, l’ultima partita casalinga della stagione precedente.
Questo progetto è stato però rifiutato dallo stesso difensore, che aveva anche discusso con il tecnico (che Bonucci ha indicato indirettamente come il responsabile della situazione) prima di Roma-Juve lo scorso 5 marzo, dopo alcune frizioni dovute al comportamento del giocatore.
Infine, la versione di Bonucci come “ignaro” di ciò che sarebbe successo appare strana, considerando la sua emozionata uscita dal campo e le lacrime versate a Udine nell’ultima giornata della passata Serie A, quando aveva chiesto di essere titolare, consapevole che si stesse avvicinando la fine della sua esperienza con la squadra.