sabato, 13 Aprile 2024

Juventus in vendita? Andrea Bosco: “Ecco cosa c’è (e chi c’è) dietro lo “scoop” de Il Giornale”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista di fede bianconera Andrea Bosco ha spiegato cosa c’è dietro la notizia diffusa da “Il Giornale“ che ha predetto la vendita della Juventus:

Pagine alla candeggina contro gli Agnelli-Elkann. Ma prive di indicazioni sulla presunta vendita. Replica Exor: “Notizie prive di fondamento“.

“A volte ritornano: nel 2006. “Il Giornale“ aveva pubblicato la medesima notizia. Era la stagione di Calciopoli”, ricorda Bosco.

Non è escluso che in futuro la Juventus cambi proprietario. Niente è per sempre. Ma non ora. Perché sarebbe una follia economica cederla in presenza di un bilancio da risanare”.

Antonio Angelucci (imprenditore, editore, politico) subentrato alla famiglia Berlusconi nella proprietà de “Il Giornale“, opera anche nel settore della sanità”.

“Gestendo la catena di strutture che fanno capo all’ospedale romano San Raffaele. L’imprenditore è presente nella sanità pubblica della Capitale da 40 anni. Angelucci risulta attivo anche nel settore immobiliare e in quello editoriale”.

“Dove controlla “Il Tempo“, “Il Giornale, la syndacation capeggiata dal “Corriere dell’Umbria“ e attraverso una fondazione, “Libero“. Ma anche Elkann tra le sue molteplici attività ha, recentemente, avuto grande interesse per la sanità. Investendo miliardi di euro”.

“Entrando in una società che a capo vede Nicola Bedin ex responsabile del gruppo sanitario di San Donato e dell’ospedale San Raffaele di Milano. La società, si chiama Lifenet, ha 1500 dipendenti e gestisce una decina tra ospedali e grandi ambulatori in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Di questa società, Exor, alla fine dello scorso aprile, ha acquisito il 44,7%. Una così intensa “attività“ non è passata inosservata. Il 6 giugno scorso, “Il Tempo” titolava: “Le mani di Elkann sulla sanità del Lazio con investimenti miliardari“.

Come funzionano gli affari? Come in “Martin Chuzzlewit“, spiega Dickens: “la regola negli affari è di farla agli altri, perché loro la farebbero a voi“”, spiega Bosco.

“Su una cosa “Il Giornale“ ha ragione. Sulla Juventus sta piovendo“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie