Dopo il gol convalidato alla Juventus nella gara contro l’Inter, la gran parte dei moviolisti si sono scagliati contro la decisione presa da arbitro e Var che non hanno ravvisato il presunto tocco di mani di Rabiot nell’azione che ha portato al gol dei bianconeri.
Tra questi Graziano Cesari e Luca Marelli. Non lascia addito a interpretazioni invece l’autorevole parere dell’ex arbitro Paolo Casarin che A Radio Rai1, durante “Radioanch’io sport”, ha fatto chiarezza sull’episodio di Rabiot in Inter-Juventus bacchettando i suoi colleghi:
“Negli ultimi anni, si è inventato che ogni tocco di mano è punibile ma non è vero. Si sta smontando piano piano questa idea. Si deve vedere la volontarietà, forse ha toccato il pallone con la mano ma non vuol dire che in automatico è fallo. Ci deve essere la volontarietà. Il fallo di ieri è inesistente. Quando si parla di accidentalità non si può parlare di fallo. Che punizione sarebbe stata? Solo quando fai qualcosa di volontariamente irregolare devi essere sanzionato”, le parole dell’ex designatore.