Carlo Alvino, su Twitter, è molto duro dopo ever appreso delle voci di un possibile annullamento del -15 in classifica della Juventus per il caso plusvalenze:
“Vedo molto ottimismo, da parte dei soliti noti, su manovra stipendi. Secondo me a livello sportivo c’è talmente tanto materiale da poterli spedire direttamente in serie C”.
Il giornalista di fede partenopea utilizza la tecnica calcistica secondo cui “la miglior difesa è l’attacco”: una replica alle parole pronunciate dal suo collega bianconero Claudio Zuliani che poche ore prima aveva denunciato quanto fatto dal Napoli nell’affare Osimhen:
“Ma scusa, se noi prendiamo 15 punti per delle plusvalenze di giocatori veri che giocano; gliene vuoi dare 30 a loro? Così siamo pari in classifica. Se l’inchiesta che sta subendo la Juve fosse stata a parti invertite non so cosa avrebbero scritto…”.
“La realtà di questo campionato è quella che vi ho appena descritto. Sono assolutamente serio in quello che dico. Se una cosa del genere fosse accaduta a parti invertite, cosa si sarebbe detto della Juve? Loro si permettono di attaccarci, quando hanno in ballo la questione Osimhen e con la Coppa Uefa che ci hanno rubato solo grazie agli arbitri”.