La Juventus riparte da Andrea Pirlo, esordiente in panchina ma già totalmente consapevole dei punti deboli della squadra bianconera, emersi con una certa evidenza nella passata stagione.
Maurizio Sarri è stato ritenuto uno dei punti deboli a cui la Vecchia Signora ha posto rimedio mettendo alla porta l’ex allenatore del Napoli, di fatto ritenuto responsabile della scarsa brillantezza della squadra, rispetto alle aspettative.
A pensare che il problema della Juve sia anche da ricercare altrove, il giornalista Maurizio Pistocchi, che sul suo profilo Twitter ha commentato:
“Non lo dice nessuno, ma uno dei problemi emersi nella Juve degli ultimi anni è stato quello della gestione e del recupero dei giocatori infortunati: troppi infortuni e tante ricadute. Più che cambiare allenatori – 3 in 3 anni -, non era il caso di cambiare staff medico e preparatori?”.
Non lo dice nessuno, ma uno dei problemi emersi nella Juve degli ultimi anni è stato quello della gestione e del recupero dei giocatori infortunati: troppi infortuni e tante rIcadute. Più che cambiare allenatori-3 in 3 anni-non era il caso di cambiare staff medico e preparatori? pic.twitter.com/3ZBCkP85gf
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) September 3, 2020