martedì, 5 Marzo 2024

Il Designatore arbitrale Rocchi premia Guida e VAR: “Gara corretta!”

Condividi

Maggiori dettagli su Tribuna.com:
https://tribuna.com/it/news/juventus-2023-11-28-chiesadarmian-non-era-fallo-il-designatore-arbitrale-rocchi-premia-guida-e-var-gara-corre/?utm_source=facebook&utm_medium=stas&utm_campaign=juve&fbclid=IwAR0w04SuP2F0oA-MSFYgzvDY1T7ofFuDcXmf2_g6ioONI-nSOttQRfQWQ24?utm_source=copy

La 13ª giornata di Serie A ha attirato l’attenzione di tutti sul big match tra Juventus e Inter nella serata di domenica. La partita è terminata con un pareggio 1-1, risultato che non ha alterato la classifica ma ha generato qualche polemica in merito al gol segnato dai Nerazzurri.

In particolare, l’attenzione si è focalizzata sul contrasto tra Federico Chiesa e Matteo Darmian a centrocampo, da cui è scaturita, 30 secondi dopo, l’azione che ha portato al gol di Lautaro. Inizialmente, sembrava esserci un contatto al volto del numero 7, ma le immagini hanno chiarito che ciò non è avvenuto. Tuttavia, rimane comunque un fallo, poiché Darmian ha chiaramente ostacolato Chiesa.

Il Designatore Arbitrale di Serie A, Gianluca Rocchi, ha commentato questo episodio dagli studi di DAZN, dichiarando: “Questo per me non è sicuramente un fallo, soprattutto per la tipologia di linea d’intervento che aveva posto l’arbitro Guida nella gara, che è stata assolutamente corretta.”

Restano molte perplessità riguardo a questa “tipologia di direzione” di cui parla Rocchi, considerando che Guida ha fischiato praticamente ogni contatto a favore degli Interisti e quasi nulla a favore dei Bianconeri. Tuttavia, in questo caso, da questo episodio è scaturito il gol dell’Inter, influendo notevolmente sul risultato finale della partita.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie