giovedì, 25 Aprile 2024

Ex Ds Napoli: “I giornali devono trovare scuse per fomentare le rivali”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex ds del Napoli Carlo Jacomuzzi, oggi presidente Aioc, ha parlato a 1 Station Radio della lotta scudetto che vede in questo momento la squadra di Spalletti capeggiare in classifica.

“Non ci sarà nessuna novità, i giornali devono trovare delle scuse per fomentare altre squadre le quali si pensa possano tenere il ritmo del Napoli. Ma se il club azzurro dovesse mantenere questo andamento, non ci sarà storia”.

Il dirigente si è poi soffermato sul difensore Mazzocchi, accostato in queste settimane al Napoli: “Ha dimostrato ottima attitudine alla marcatura frontale e laterale, ma bisogna poi vederlo in tempi diversi e sotto una pressione differente”.

“Pasquale, tuttavia, sta sfruttando l’ottimo andamento della Salernitana. Potrebbe anche firmare per il Napoli, ma bisogna verificare sempre le cifre dell’eventuale operazione. Vale 5/6 milioni di euro, nel prossimo mercato di gennaio. La cifra può scendere con contropartite o salire se dovesse continuare tutta la stagione a questi livelli, ma va tenuto conto che nella prossima stagione avrà già 28 anni”.

Infine sull’ipotesi di una cessione del club da parte di De Laurentiis, ha detto:

Potrebbe essere un affare per De Laurentiis, anche se sta ha dimostrato di saper completare la rosa, attualmente in vetta alla Serie A. Alla lunga, tuttavia, non so se il calcio italiano possa avere le capacità per combattere il calcio inglese ed europeo”.

“Perché attualmente l’Italia non può equiparare gli altri paesi europei, soltanto la Juve avrebbe potuto competere con i top club, ma ha tanti debiti alle spalle”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie