sabato, 20 Aprile 2024

Buffon: “La Juventus al completo fa paura. Ecco cosa deve succedere per vincere lo scudetto”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo sport, su Radio Rai.

Subito un parere sulla Vecchia Signora: “La Juventus, quanto ripartirà il campionato, è una squadra da tenere d’occhio perché, se al completo, ha una rosa importante, che può far paura”.

Sulla rimonta scudetto: “Chiaramente parlare di una possibilità di rimonta in campionato mi sembra fuori luogo, per favorire questa rimonta devono accadere due cose:

che la Juventus dia continuità ai risultati, e questo lo può fare perché ne ha le potenzialità; che il Napoli si inceppi”.

Buffon parla anche di suoi eredi: “Innanzi tutto è stata data loro la possibilità di giocare, e di sbagliare. Alcuni, mi vengono in mente il Vicario o il Provedel della situazione, sono cresciuti anche di età e trovato la maturità che giustifica il ruolo nella squadra o la considerazione mediatica”.

E ancora: “Vicario sta facendo cose fuori dall’ordinario, Provedel una stagione incredibile in quanto e rendimento, linearità, e in una piazza come Roma. Poi, c’è anche Meret, che a Napoli sta facendo una stagione straordinaria, assieme alla squadra. Questo aiuta. Nell’ultimo mese è tornato anche Carnesecchi, che è da tenere in considerazione, perché ha colpi da campione, fuori dal comune. Il serbatoio sembra bello gravido”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie