lunedì, 6 Dicembre 2021

Dino Zoff: “La Juve sta tornando. Scudetto ancora possibile”

Condividi

Ai microfoni di Juventusnews24, Dino Zoff ha analizzato la situazione in casa Juve, reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Zenit che le permette di rimanere a punteggio pieno al comando del Gruppo H e di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale.

“È stata una partita certamente non eccezionale – ha commentato Zoffma l’importante è che sia arrivata la vittoria. È un passo in più verso il passaggio del turno e questo non è poco. Dopo un periodo iniziale in grande difficoltà la Juve sta pian piano risalendo, ma è giusto così, contando la rosa a disposizione e l’allenatore che ha”.

6 vittorie consecutive tra campionato e Coppa, fanno pensare ad un deciso cambio di rotta dei bianconeri, rispetto ad un disastroso avvio di stagione per il quale Massimiliano Allegri è diventato bersaglio di numerose critiche“Io parto dal presupposto che, quando si vince, lo si merita – ha dichiarato Zoff. Avere solo il gioco esteticamente bello e poi non portare a casa i risultati è inutile. Questo vale per una stagione, nel lungo nello sport riesce a vincere chi è più meritevole di farlo“.

Possibile una rimonta? “Adesso che la vittoria vale tre punti tutto è possibile. Certo, ci sono state delle difficoltà, ma anche solo vincendo le ultime partite la Juve si è già ritirata su. Tutto è ancora possibile“.

Un commento sul portiere Gigio Donnarumma, forse un rimpianto dei bianconeri? “Su Donnarumma credo non ci debbano essere rimpianti – ha risposto Zoff neanche a Parigi sta giocando tanto. Non sarebbe giusto iniziare a dire “manca tizio, manca caio”. La rosa che ha a disposizione la Juve è comunque una rosa di livello, Allegri può contare su giocatori forti“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie