giovedì, 28 Marzo 2024

Il rammarico di Giletti: “Se la Juventus si fosse adattata a giocare da provinciale, sarebbe lì a giocarsela”

Condividi

spot_imgspot_img

Ai microfoni di 1 Station Radio, il noto conduttore e tifoso bianconero Massimo Giletti ha analizzato la situazione della Juventus, uscita vincente dallo Stadium nell’ultimo confronto contro il Napoli.

“Ieri ho visto una gran bella partita – ha commentato Giletti -. Il Napoli ha giocato molto bene, a differenza delle ultime uscite. A far la differenza sono stati i dettagli”.

Il giornalista ha poi rivolto una critica alla direzione arbitrale: “Una domanda mi sorge spontanea: il VAR è andato in vacanza, oppure non viene più usato? Non si possono tollerare questi errori, perché a questo punto del campionato un gol può influire sulle ingenti somme delle qualificazioni alle coppe europee. Credo che il presidente degli arbitri dovrebbe dare spiegazioni in merito”, ha evidenziato Giletti, che ha poi commentato i risultati raggiunti da Andrea Pirlo:

“Se dovessi valutare i dati, la Juventus quest’anno ha fallito. Ma credo che su Andrea bisogna insistere, come ogni nuovo progetto c’è bisogno di tempo, indipendentemente da quale sia il tuo nome. Il problema di questa Juventus è nella testa: quando vinci per diverso tempo, rischi di creare un atteggiamento non corretto in campo, e poi ti capita di perdere punti importanti contro le ultime della classe”, ha sottolineato Giletti.

“Va detto che ci sono delle attenuanti – ha evidenziato Giletti -. Dybala, ieri decisivo, non si è mai visto in questa stagione. Cristiano Ronaldo ha fallito le due partite che contavano, ma chi discute CR7, Dybala o Messi, bestemmia. È chiaro, però, che se degli alieni come loro si trasformano in ‘normali’ nelle partite che contano, diventa un problema”, ha commentato il giornalista.

“Chi mi ha impressionato di più quest’anno? A me l’Inter non piace, nonostante abbia il miglior allenatore della Serie A. Se la Juventus si fosse adattata a giocare da provinciale, sarebbe lì a giocarsela – ha puntualizzato Giletti -. Mi piace il gioco dell’Atalanta, per il resto, sono piacevolmente sorpreso dal livello di gioco delle squadre piccole”.

In merito al futuro di Allegri, Giletti ha commentato: Max già sa dove andrà, e lo so anche io, ma non lo dirò. Posso dire che tornerà in una big. Al momento studia inglese e spagnolo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie