giovedì, 28 Marzo 2024

Fabrizio Biasin: “Pirlo non è il primo problema della Juve. L’errore è a monte, di chi ha pensato che Allegri fosse ‘superato'”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel suo editoriale per tuttomercatoweb il giornalista di Libero Fabrizio Biasin ha commentato la situazione della Juventus, costretta, vista la posizione in classifica, a non commettere passi falsi stasera in campo contro lo Spezia.

Numerose le responsabilità che vengono addebitate ad Andrea Pirlo, sul quale Biasin non sembra essere molto d’accordo:

“Molti rompono le balle a Pirlo, ma non è decisamente il primo dei problemi della Juventus. Oh, almeno per il sottoscritto. Certamente ha le sue responsabilità e un’idea tattica ancora poco chiara, ma il dato di fatto è che siamo di fronte a un neo-tecnico e gli Zidane, credete a noi, non spuntano sugli scaffali del supermercato.

L’errore è a monte, quello di chi due anni fa ha pensato che Allegri era ‘superato‘, che si poteva e doveva vincere e convincere. Il resto lo ha fatto un mercato troppo sbilanciato in avanti e con poco costrutto in mezzo. Senza un grande centrocampo è difficile fare strada e quello della Juve, attualmente, non solo non è il più forte della serie A, ma neppure sale sul podio.

Questione Ronaldo. Ronaldo è forte? Fortissimo. È forte come tre anni fa? Sì. La Juve era più forte con o senza Ronaldo? E qui la risposta la lasciamo a voi”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie