venerdì, 29 Marzo 2024

Bordata di Di Canio alla Juve: “Piatta, gioca sempre alla pari con le avversarie. E non è un complimento”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso dell’ultima puntata di Sky Calcio Club l’ex attaccante Paolo Di Canio, oggi opinionista sportivo, non ha risparmiato giudizi severi nei confronti della Juventus e delle prestazioni di alcuni bianconeri:

“La grande difficoltà è nell’interpretazione e nella fisicità di questi giocatori. Rabiot che prende palla, compassato, la tocca 6/7 volte, sempre verso l’esterno. Bentancur si applica, ci prova anche, però ha questi passaggi sempre puliti e lineari ma mai intuizioni verticali alla Pjanic, che si era trasformato con Allegri.

Questa Juve è piatta, ma la cosa più impressionante, mi dispiace dirlo, ma è così, è che dà l’impressione di giocare le partite sempre alla pari con le avversarie. E non è un complimento. Se lo dico al Crotone che poi retrocede, ma gioca alla pari con le altre, dico: “Cosa devono fare di più?” Per la Juve invece è una carenza enorme. Gioca proprio alla pari, nelle situazioni, nelle pieghe della partita, per pericolosità, gioca alla pari con tutte. Ti dà la sensazione che il Bologna possa vincere con la Juve, anche se poi la vince la Juve perché ha quel guizzo in più“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie