mercoledì, 24 Aprile 2024

Zazzaroni contro la petizione dei tifosi: “Un’autentica idiozia pretendere la rimozione della stella di Conte”

Condividi

spot_imgspot_img

Il direttore Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport ha commentato il clamoroso scontro avvenuto in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia, tra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il tecnico dell’Inter Antonio Conte.

Antonio Conte non sarà il prossimo allenatore della Juventus – ha ironizzato Zazzaroni -. Le certezze finiscono qui. Passo alle ipotesi: non era la prima volta che Antonio affrontava da ex la Juve di Andrea Agnelli, della quale negli ultimi mesi aveva peraltro sottolineato pubblicamente meriti, competenza e superiorità, facendo irritare più di un interista.

Presumo pertanto che a scatenare la sua reazione (il dito medio mostrato per ben due volte ai dirigenti) debba essere stato qualcosa o qualcuno insopportabilmente provocatorio: considerate sufficienti le parole che Bonucci ha pronunciato quando il tecnico ha contestato una decisione di Mariani («rispetto per l’arbitro»)? Io no: le rubrico sotto la voce “futili motivi”. Che abbia ricevuto offese intollerabili?

Resta inteso che martedì sera abbiamo assistito a uno straordinario – e rinunciabile – momento di verità. Grazie al quale Conte, profeta dell’esasperazione costruttiva, ha reciso il cordone ombelicale che lo legava da 30 anni alla Juve: un’autentica idiozia pretendere la rimozione della stella che porta il suo nome. Da oggi il Feroce Salentino è un po’ più interista“.

“PS. Ricordo un altro dito medio ‘allungato’ ai campioni, quello del Sarri napoletano, al quale Agnelli la fece pagare in modo subdolo: portandolo alla Juve“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie