L’ex portiere bianconero Michelangelo Rampulla ai microfoni di Radio Bianconera ha commentato il ruolo di Gigi Buffon, 43 anni oggi, all’interno della Juventus:
“Se hai la fortuna di avere in rosa un personaggio come Buffon devi sfruttarlo al 100%. A livello motivazionale e tecnico è ancora in grado di dare il meglio di sé. Se lo facesse giocare di meno sarebbe un peccato, perché a quell’età non giocando perdi parecchio. Conoscendo Gigi ed essendo arrivato anche io a giocare fino a 40 anni dico che la fortuna è non aver avuto mai grossi infortuni. Se il fisico regge e le qualità tecniche ci sono, può giocare ancora. Magari non come si sta giocando adesso, ogni 3 giorni, ma magari 3-4 partite al mese può farle benissimo e alla grande”.
La squadra di Pirlo può e deve crescere sotto la guida di un allenatore che diventerà uno dei più bravi – ha continuato Rampulla -. Certo partire subito con una squadra come la Juventus non è facile per nessuno, a maggior ragione per un esordiente. Sta facendo bene, deve crescere. Ci poteva stare il fatto di non essere subito primi in classifica, ma credo che stia facendo bene”.