venerdì, 29 Marzo 2024

Rampulla: “Se hai la fortuna di avere in rosa Buffon devi sfruttarlo al 100%. Pirlo diventerà uno dei più bravi”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex portiere bianconero Michelangelo Rampulla ai microfoni di Radio Bianconera ha commentato il ruolo di Gigi Buffon, 43 anni oggi, all’interno della Juventus:

Se hai la fortuna di avere in rosa un personaggio come Buffon devi sfruttarlo al 100%. A livello motivazionale e tecnico è ancora in grado di dare il meglio di sé. Se lo facesse giocare di meno sarebbe un peccato, perché a quell’età non giocando perdi parecchio. Conoscendo Gigi ed essendo arrivato anche io a giocare fino a 40 anni dico che la fortuna è non aver avuto mai grossi infortuni. Se il fisico regge e le qualità tecniche ci sono, può giocare ancora. Magari non come si sta giocando adesso, ogni 3 giorni, ma magari 3-4 partite al mese può farle benissimo e alla grande”.

La squadra di Pirlo può e deve crescere sotto la guida di un allenatore che diventerà uno dei più bravi – ha continuato Rampulla -. Certo partire subito con una squadra come la Juventus non è facile per nessuno, a maggior ragione per un esordiente. Sta facendo bene, deve crescere. Ci poteva stare il fatto di non essere subito primi in classifica, ma credo che stia facendo bene”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie