venerdì, 29 Marzo 2024

Zazzaroni si dissocia dagli attacchi all’allenatore bianconero: Mi chiedo cosa la gente si aspettasse da Pirlo? Ha sbagliato solo una cosa

Condividi

spot_imgspot_img

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello sport si dissocia dall’accanimento mediatico nei confronti dell’allenatore della Juventus Andrea Pirlo dopo che questi è uscito sconfitta dallo Stadium nella sfida di Champions contro il Barcellona.

Il giornalista, parlando a Tutti Convocati su Radio 24 ha espresso le sue considerazioni, assolvendo parzialmente l’allenatore della Juventus:

Mi chiedo cosa la gente si aspettasse da Pirlo, è stato preso per ritornare ad un modello di allenatore-gestore meno tattico” – dice Zazzaroni.

Se tu alla Juve togli Ronaldo, De Ligt, Chiellini…un neo allenatore ha bisogno dei grandi giocatori, è chiaro che vada in difficoltà. Pirlo sbaglia quando dice che ci sono giocatori che non hanno mai fatto la Champions, sono solo Chiesa e Kulusevski, gli altri l’hanno giocata tutti. Non va bene come inizio, ma è un percorso molto complesso”, sostiene Zazza.

Certamente, le eventuali colpe sono da ricercare altrove visto che a fare il mercato ci ha pensato Fabio Paratici che ha praticamente imposto a Pirlo il centrocampo attuale, creato per esempio grazie allo scambio Pjanic-Arthur concretizzatosi ben prima che il neo allenatore della Juve fosse ufficializzato come tale.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie