Capitan Chiellini può tirare un sospiro di sollievo. Niente di grave per il capitano bianconero, a seguito dell’infortunio riportato nel corso della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev, battuta dalla Juventus per 2-0.
Dopo appena 19 minuti in campo, Chiellini ha chiesto il cambio, sostituito da Demiral, a causa di un risentimento al flessore della coscia destra, un problema noto che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi tutta la scorsa stagione.
Gli esami a cui si è sottoposto Chiellini nelle scorse ore hanno fornito un quadro più chiaro della situazione, come comunicato dalla Juventus sul suo sito:
“Buone notizie per Giorgio Chiellini: gli esami cui è stato sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”.
La Gazzetta dello Sport aggiunge:
“Chiellini salterà comunque il Verona e con ogni probabilità le partite di Champions di mercoledì prossimo contro il Barcellona e di campionato con lo Spezia. Chiellini potrebbe tornare il 4 novembre col Ferencvaros o per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, in programma l’8“.
Allenamento post rientro oggi per i ⚫️⚪️dopo #DynamoJuve ⚽
✚️ aggiornamento su Giorgio @chiellinihttps://t.co/mHczFnvlnJ pic.twitter.com/adAJIcy7Om— JuventusFC (@juventusfc) October 21, 2020