Sono tre gli episodi principali da moviola in Juve-Fiorentina.
Il primo è la rete di Rabiot che sblocca il match poco dopo la mezzora del primo tempo, sul cross di Di Maria il francese incorna sottomisura sul secondo palo, Terracciano prova la respinta ma la palla ha già oltrepassato la linea prima che il portiere viola completi l’intervento. Fabbri convalida la rete grazie alla Goal Line Technology.
Al minuto 59′ gol annullato a Vlahovic per fuorigioco millimetrico. Lancio di Kostic per Vlahovic che deposita la palla in rete.
Il gol del centravanti serbo però viene annullato dopo review al VAR dal fuorigioco semiautomatico, che un impercettibile fuorigioco di spalla del serbo impercettibile ad occhio nudo.
Sogno storia di dusan con questo screen, tipo rabiot pic.twitter.com/2qtiMvEBJh
— ali✌🏼 (@GalwayGrll) February 12, 2023
Nei minuti di recupero del 2° tempo, la Fiorentina raggiunge il pari con una staffilata di Castrovilli. La rete, inizialmente convalidata, viene annullata dopo review al VAR di Fabbri. C’era l’offside ‘geografico’ di Ranieri.
Decisione corretta quella dell’arbitro Fabbri, perchè Ranieri partecipa indubbiamente all’azione, con una giocata che sarebbe anche potuta essere sanzionata come fallo in attacco dal fischietto romagnolo.
Il tallone di #Ranieri in fuorigioco sul gol di #Castrovilli salva la Juve al 90′ in una partita manifesto del corto muso: prima sblocchi il risultato, poi ti rintani in attesa di sfruttare le ripartenze. E se va male si soffre fino al 96′. Così è se vi pare. #JuveFiorentina pic.twitter.com/MIUtRNCoOj
— Vincenzo Pastore (@VincePastore) February 12, 2023