È di queste ore la notizia che i bookies hanno sospeso la quota per giocare la retrocessione della Juventus in Serie B. I vari operatori del mercato delle scommesse hanno infatti tolto la quota, che è ancora presente per tutte le altre 19 squadre del massimo campionato.
Un pessimo segnale, se rapportato anche a quanto paventato da Tuttosport tra le sue colonne:
“Tira una brutta aria a Roma. Gelida e ficcante. Dalle parti della Procura federale soffiano venti che non promettono nulla di buono per il popolo juventino […], tira un’aria che potrebbe portare la Juventus al Polo Nord: da meno 15 a forse anche più del doppio!”. Scrive così l’edizione odierna di Tuttosport, che non a caso titola a caratteri cubitali “La vogliono mandare in B?”.
E sulla scia di questa notizia, sui social esplode la bufera. Ecco alcuni commenti raccolti da Sportevai:
“Intanto la prima sentenza per le plusvalenze non ha ne capo ne coda…ma sappiamo com’è la (in)giustizia sportiva (non solo nel calcio)”.
Oppure: “Basare le sentenze su PROVE, uno è INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA! Le intercettazioni non bastano per provare la colpevolezza!”.
E ancora: “Vogliono distruggere il calcio italiano definitivamente. spero che mandino la Juve in b, nasca la superlega e la Juve non gli dia più un euro”.
E infine: “Chiné ha dichiarato guerra. Vuole aspettare di vedere cosa succederà al prossimo grado di giudizio, per poi organizzare la sua eventuale vendetta. Si spiega solo così”