sabato, 18 Maggio 2024

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini: “Non la chiamerei vicenda plusvalenze, qui si parla di un abuso”

Condividi

spot_imgspot_img

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto in conferenza stampa a margine dell’assemblea per «l’approfondimento sulle strategie diritti tv del prossimo ciclo».

Spiccano le parole del manager sul tema plusvalenze:

È un tema serio, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma basta vedere anche i dati del report calcio per vedere quanto siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male, ci sono società che vivono in modo sano di plusvalenze”.

“Il problema è l’abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato. C’è una decisione in corso, io ho apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché, aspettiamo le motivazioni e i commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa. Però non la chiamerei vicenda plusvalenze, qui si parla di un abuso”..

E nello specifico, sulla vicenda che riguarda la Juventus, Casini ha spiegato che “c’è una decisione in corso, ho apprezzato molto le parole del ministro Abodi, è importante capire perché e quindi le spiegazioni. Aspettiamo di leggere le motivazioni, mentre commenti più approfonditi verranno fatti quando sarà chiusa”.

Casini ha definito poi “retoriche” le domande sul rischio che la vicenda possa pesare sulla gara per i diritti tv della Serie A e sul rischio di avere un campionato falsato.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie