Gli infortuni di Dybala e Morata, scombussolano i piani di Max Allegri in vista dell’importante sfida di Champions contro il Chelsea.
Ora l’allenatore bianconero si trova costretto a inventarsi qualcosa per sopperire alla contestuale assenza dei due attaccanti.
Bernardeschi potrebbe essere l’indiziato numero uno a tappare il buco creato soprattutto da Paulo Dybala nello scacchiera bianconero.
E lo stesso ex viola si candida per un ruolo in avanti, ai microfoni di Sky Sport:
“Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L’ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l’allenatore mercoledì”
Sulla vittoriosa gara contro la Samp:
“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Peccato aver preso gol al 44′, subito dopo il 2-0. Ci è dispiaciuto tantissimo perché il primo tempo sarebbe potuto finire 2-0 o 3-0. Nella ripresa siamo rientrati in campo con l’approccio giusto e abbiamo fatto il 3-1, ma proprio lì serve la cattiveria per chiudere la partita e non permettere all’avversario di riaprirla”.
Oggi Allegri lo ha schierato a sinistra:
“Quando gioco a sinistra ovviamente devo fare un tipo di gioco diverso rispetto a quello che faccio a destra”.
“Devo dare più copertura e sostegno ai compagni quando sto a sinistra. Siamo in tanti per un posto sulla fascia destra, ma io sono un calciatore che si adatta e non è quindi un problema giocare a sinistra. Ovviamente sono consapevole di fare un gioco totalmente diverso….Uscire tra gli applausi mi ha fatto tanto piacere”.