Ora è ufficiale: l’Uefa ha avviato l’indagine disciplinare contro il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus per non essersi ravvedute in relazione al progetto SuperLega.
“In conformità con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre un’indagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto Superlega”, si legge in una nota dell’Uefa.
“Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito”, conclude il massimo organo calcistico europeo presieduto da Ceferin, senza specificare di quale potenziale violazione del quadro giuridico Uefa sono accusati i tre club.
Tutto questo perché i tre club, non hanno fatto passi indietro rispetto al progetto Superlega.
Gazzetta riferisce che “non è stato fornito alcun calendario riguardo le indagini, ma solitamente le accuse disciplinari seguono di almeno tre settimane la nomina degli ispettori”.
UEFA has opened a disciplinary investigation into Real Madrid, Barcelona and Juventus over their attempts to launch a breakaway European Super League. https://t.co/Ijt2yHAqE9
— ESPN FC (@ESPNFC) May 12, 2021