Nel suo editoriale per il Giornale, Tony Damascelli ha commentato il crollo in trasferta della Juventus contro il Napoli. Primo responsabile? Andrea Pirlo e le sue scelte non vincenti, che potrebbero arrivare a compromettere anche il cammino in Champions League.
Damascelli scrive:
“Chi non trova spiegazione logica è la Juventus, o meglio la si potrebbe ritrovare negli errori del suo allenatore che pensa di poter vivere di rendita, come gli accadeva in campo. Resta misteriosa l’utilizzazione ignorante di Bernardeschi che è ormai un equivoco. Si dovrebbe ritenere che il giovane Fagioli debba essere molto più scarso del titolare milionario o che Bernardeschi abbia dei sospesi che vanno riscossi.
C’è poi il disegno cocciuto che prevede Chiesa a sinistra – ha proseguito Damascelli -. L’alibi dei Rocco Casalino bianconeri è che la squadra è stanca, scarica per i troppi impegni, dunque le prestazioni sono altalenanti. Se così stessero effettivamente le cose, si potrebbe prevedere il peggio contro il Porto e lo slittamento in posti borderline per la qualificazione di Champions“.