martedì, 25 Giugno 2024

Mercato Juve: trattativa su un doppio binario: Douglas Luiz a Torino e Weston McKennie a Birmingham”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus si sta muovendo anche per Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa. Il club bianconero si avvicina al brasiliano e la trattativa procede su un doppio binario: Douglas Luiz a Torino e Weston McKennie a Birmingham.

A rafforzare l’ottimismo c’è il primo “sì” del giocatore. Douglas Luiz, infatti, nei giorni scorsi, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha comunicato al suo entourage e quindi indirettamente anche alla Juventus di gradire la destinazione. Questo è un elemento fondamentale per trovare poi la giusta quadra con l’Aston Villa e concretizzare l’operazione che includerebbe anche McKennie.

Il brasiliano guadagna attualmente 2,5/3 milioni di euro a stagione; stipendio che la Juventus non avrebbe problemi ad aumentare, anche perché una parte sarebbe coperta dalla cessione di McKennie. Con lo statunitense, infatti, si sono fermate le trattative per il rinnovo del contratto, vista la distanza tra le parti, e con il contratto in scadenza nel 2025, alla Continassa si punta a cedere il giocatore. L’opzione numero uno rimane quella di uno scambio con l’Aston Villa.

C’è ancora da trovare un punto di incontro tra i due club sulle valutazioni dei due giocatori. Gli inglesi valutano Douglas Luiz tra i 50 e i 60 milioni di euro, mentre la Juventus chiede per McKennie 25-30 milioni. C’è quindi una distanza da colmare, ma si lavora per trovare un accordo. Intanto è arrivata la risposta del brasiliano, che ha aperto al trasferimento in bianconero.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie