lunedì, 29 Aprile 2024

Il Mattino: “Allegri al Napoli”

Condividi

spot_imgspot_img

La possibilità di vedere Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli potrebbe essere considerata verosimile per diversi motivi.

  1. Rapporti positivi con De Laurentiis: Allegri e il presidente del Napoli, De Laurentiis, hanno avuto storici rapporti amichevoli. Si dice che in passato Allegri sia stato considerato per la posizione di allenatore del Napoli, addirittura in sostituzione di Spalletti, se il club fosse riuscito a ottenere risultati di prestigio in Europa.
  2. Ruolo di consigliere fidato: Allegri è stato considerato un consigliere fidato in momenti di difficoltà per il Napoli, e si è addirittura ipotizzato che abbia consigliato il nome di Spalletti in passato. Questa relazione di fiducia potrebbe facilitare eventuali negoziati per il suo arrivo.
  3. Buon rapporto con Giovanni Manna: Giovanni Manna, che è prossimo ad approdare al Napoli, ha un buon rapporto con Allegri. Questo potrebbe essere un fattore importante nel considerare l’arrivo di Allegri come tecnico.
  4. Fattore economico: Sebbene lo stipendio di Allegri potrebbe essere un ostacolo, la possibilità di una buonuscita dalla Juventus per il suo addio potrebbe facilitare un accordo più semplice dal punto di vista economico per il Napoli.
  5. Priorità di Allegri: Nonostante Allegri abbia espresso la volontà di restare alla Juventus come priorità, la mancanza di una chiamata dalla Vecchia Signora e il passare del tempo potrebbero mettere la sua permanenza in bilico, aprendo la porta a opportunità alternative come quella offerta dal Napoli.

In sintesi, sebbene la situazione sia ancora lontana dall’essere definita, i rapporti pregressi, le connessioni personali e le considerazioni economiche potrebbero rendere plausibile l’arrivo di Massimiliano Allegri alla guida del Napoli. Tuttavia, la sua priorità sembra ancora essere la Juventus, e tutto dipenderà dalla direzione che prenderanno gli eventi nelle prossime settimane.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie