Juan Cuadrado è stato letteralmente bersagliato da media e social per la caduta in area nel finale di Juve-Napoli dopo il contatto con Juan Jesus.
Ma dopo le accuse e gli insulti per il colombiano, etichettato come simulatore seriale e di conseguenza anti-sportivo ora i giornali saranno costretti a fare marcia indietro.
Sì, perchè il colombiano si è reso protagonista anche di un gesto all’insegna del fair play e della sportività, passato fino ad oggi inosservato e arrivato in risposta a un comportamento deplorevole dei tifosi del Napoli.
È Il Bianconero a raccontare che “nel secondo tempo di Juve-Napoli, trovandosi a battere un calcio d’angolo sotto il settore dello Stadium occupato dai tifosi ospiti, Cuadrado è stato bersaglio di un lancio di oggetti. Fra questi, un accendino, che lo ha colpito e che il numero 11 della Juventus ha raccolto e allontanato”.
Una bella rivalsa per i tifosi juventini che hanno ricordato ai tifosi del Napoli “il famoso caso Alemao, grazie al quale il Napoli ottenne una vittoria a tavolino decisiva per la vittoria dello scudetto nel 1990. Era l’8 aprile del 1990, durante Atalanta-Napoli, Alemao viene sfiorato da una monetina. Il massaggiatore Carmando gli dice: “Stai a terra”. Risultato sul campo: Atalanta-Napoli 0-0. Risultato a tavolino: Atalanta-Napoli 0-2.
Complimenti per la signorilità e la sportività al pubblico neo-borbonico…tanto loro sono solo folkloristici…
Mi chiedo dove siano @SerieA_EN @FIGC …🤷♂️🤷♂️#JuveNapoli #SerieA #FinoAllaFine #DisdettaDAZN #DisdettaSky pic.twitter.com/s2o9V6BO7t
— Juventus Official Fan Club Hollywood (@JuveHollywood) April 24, 2023