venerdì, 26 Aprile 2024

Ziliani chiede soldi ai tifosi per difendersi dalle cause della Juventus

Condividi

spot_imgspot_img

Paolo Ziliani, anti-juventino conclamato, ha lanciato sui social una singolare iniziativa. Il giornalista de il Fatto Quotidiano, che di recente è stato querelato da Andrea Agnelli per i suoi articoli “contro” la Juventus, ha chiesto “soldi” ai tifosi per potersi difendere in tribunale dall’ex presidente della Juventus:

“Per continuare a fare il lavoro che faccio con meno angoscia e preoccupazione ho bisogno di chiedervi un favore. Dai tempi di Calciopoli – sono 18 anni – non ci sono stati un giorno, un’ora, un minuto della mia vita trascorsi senza il peso di cause legali in corso. È così anche oggi, a giugno ci sarà Agnelli che porta in tribunale sia me che il Fatto Quotidiano…sono andato a letto ogni notte con richieste di 200-300 mila euro a frullare nella mia testa e a togliermi il sonno. Antonio Conte per il calcioscommesse, il capo dell’Ufficio Inchieste Italo Pappa per Calciopoli, ora Agnelli che non ha mai tollerato il mio lavoro”, la lunga premessa di Ziliani.

Poi la richiesta economica: “Ho riflettuto molto su quali decisioni prendere e vorrei confrontarmi con voi su un’idea che per ora è solo un’idea: aprire un mio canale YouTube col quale fare, di persona anziché per iscritto, il lavoro che mi vedete fare su Twitter con i lunghi thread di questi mesi, Un canale cui potreste abbonarvi a una minima cifra mensile, cappuccino e brioche per capirci”.

Se foste in tanti a seguirmi, intendo 1/20 o 1/30 dei sessantamila che siete, potreste darmi un aiuto concreto e un sollievo enorme, mettendomi come si dice “in sicurezza” rispetto alle azioni legali che certo non si fermerebbero: sarebbe per me un aiuto enorme non solo concreto ma anche psicologico e spirituale”, la preghiera del giornalista de Il Fatto Quotidiano.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie