venerdì, 19 Aprile 2024

Chirico agli interisti: “Iuliano-Ronaldo non era fallo, la sentenza dopo Juve-Lazio”

Condividi

spot_imgspot_img

Il quarto di semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, ha consegnato alla storia la sentenza definitiva di come il famoso episodio Iuliano-Ronaldo del match scudetto del campionato 1997-98 non fosse calcio di rigore.

La prova è stata infatti quella del contatto in area biancoceleste Chiesa-Patric (identico al più famoso Iuliano-Ronaldo), non sanzionato dall’arbitro.

Ad evidenziare l’episodio da moviola è stato Marcello Chirico, celebre giornalista-tifoso bianconero. Ecco le sue considerazioni:

“Dopo la vittoria contro la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, è già tempo di tuffarsi alla semifinale di quello che è diventato uno dei maggiori obiettivi stagionali”.

Tra Allegri e la Coppa, viatico per tornare in Europa senza badare troppo alla classifica, e aspettando novità dai tribunali, ora c’è l’Inter. Torna il derby d’Italia con tutte le sue polemiche già annunciate”.

Poi lo spunto polemico: “Ma vogliamo tornare su una passata, storica. Vi ricordate il contatto Iuliano-Ronaldo nel 1998? Bene ieri è risuccesso con Chiesa e Patric. E Maresca, come Ceccarini, non ha fischiato nulla…”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie