Luca Marelli, commentatore alla moviola di Dazn, ha analizzato gli episodi arbitrali di Cremonese – Juventus, gara vinta dai bianconeri per una rete a zero:
“Giornata abbastanza tranquilla, l’unico episodio discusso è stato il contatto fra Dessers e Danilo. Ayroldi fischia subito e così taglia fuori il VAR, che non sarebbe intervenuto perché era una valutazione di campo. A mio parere non è un errore, è una valutazione di campo che ci sta tutta: il movimento di Dessers è per spostare Danilo dalla posizione che aveva preso, a mio parere in maniera irregolare”.
Denis dai, cancella questo tweet e lo rifai di nuovo. Non potete limitarvi a dei fermo immagine per giudicare un’azione. Questo è fallo tutta la vita. #Dessers si disinteressa completamente del pallone e va a fare fallo su #Danilo spingendolo in modo plateale. pic.twitter.com/cjoucsWhFA
— Santo Jj ✨ (@Santo__Jj) January 5, 2023
Poi la sentenza dell’ex arbitro comasco:“La rete secondo me è stata giustamente annullata, forse è stato un po’ precipitoso nel fischiarlo”, ha detto Marelli in risposta ad Alvini mister della Cremonese.
“Ayroldi è un ottimo arbitro, ma se non fischia il gol è regolare“, sono state le parole dell’allenatore della Cremonese.
“Però in quel momento ha giudicato l’ancata troppo fallosa e ha fischiato. Può succedere, ci vedo un errore e niente di più. Ma sicuramente il gol di Dessers era valido”.