La corte Federale della Figc ha fretta. Già fissata la data dell’udienza per sapere se ci sarà la riapertura del processo sulle plusvalenze a carico della Juventus e di altri 8 club (Sampdoria, Pisa, Pescara, Empoli, Parma, Genoa, Pro Vercelli e Novara e 52 dirigenti).
Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport l’udienza si terrà il 20 gennaio alle ore 12:30 e servirà per dirimere la controversa questione, ovvero se le nuove prove potranno cambiare la sentenza di assoluzione a favore del club bianconero che era arrivata la scorsa primavera.
Ulteriori delucidazioni in merito le ha fornite Criscitiello sui social:
“In aggiunta: il 20 gennaio non ci sarà solo l’appello ma anche la sentenza plusvalenze. Rischio di vedere classifiche di A e B stravolte. Caso particolare quello del Novara in C. Coinvolto il vecchio club con Pavenati ma oggi la società è un’altra”.
In aggiunta: il 20 gennaio non ci sarà solo l’appello ma anche la sentenza #plusvalenze Rischio di vedere classifiche di A e B stravolte. Caso particolare quello del Novara in C. Coinvolto il vecchio club con Pavenati ma oggi la società è un’altra #sportitalia
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) December 23, 2022