martedì, 19 Marzo 2024

Inchiesta Juve, interviene il Codacons: “Lesi i diritti e gli interessi economici degli azionisti”

Condividi

spot_imgspot_img

In merito all’inchiesta in cui è coinvolta la Juventus entra a gamba tesa il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori).

Ebbene, in seguito alla richiesta di rinvio a giudizio recapitata ai dirigenti della Juventus, compreso il club come persona giuridica, si legge nel comunicato dell’associazione, il Codacons sta preparando un’azione collettiva in favore degli azionisti della società.

Questo il comunicato ufficiale:

“Le ipotesi accusatorie sono false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, dichiarazioni fraudolente con utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, di conseguenza, tutti gli azionisti che hanno acquistato e/o mantenuto nel portafoglio i loro titoli potrebbero essere stati lesi nei loro diritti ed interessi economici”.

Sul sito del Codacons è disponibile il modulo di nomina di persona offesa che ciascun aderente può scaricare e inviare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino al fine di segnalare, con questo primo atto, la propria posizione alle Autorità”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie