mercoledì, 24 Aprile 2024

Chirico: “Attacchi Inter su Calciopoli. La Juve fa spallucce e non replica mai. Moggi è rimasto l’unico a replicare e difendere la Juve da quegli attacchi”

Condividi

spot_imgspot_img

Marcello Chirico nel suo editoriale per Il Bianconero, ha rinfrescato le idee ai vertici dell’Inter ai tempi di calciopoli oltre che ai tifosi nerazzurri. Questi i passaggi principali

“Non c’è niente da fare, non ce la fanno. Chi? Gli interisti. Appena annusano aria di Derby d’Italia diventano incontinenti e iniziano a straparlare (male) della Juventus. È più forte di loro. Non nego che dall’altra parte gli juventini non facciano uguale quando gli tocca parlare dell’Inter. Ed ad accomunarli tutti quanti nelle loro esternazioni a cuore aperto è quasi sempre un denominatore comune: Calciopoli”.

La cronologia degli attacchi interisti:

Ha cominciato la scorsa settimana l’ex patron nerazzurro Moratti. L’altro ieri è stato invece il turno del fedele scudiero morattiano, il vicepresidente interista Xavier Zanetti, un altro che alla Juve non gliene ha mai risparmiate. Così è stato pure stavolta, seppur commettendo un autogol: “Cos’è Juve – Inter per me? Penso al 2005 e alla finale di Supercoppa vinta in casa loro. L’inizio di un filotto vincente”. E bravo Zanetti! Se c’è una partita, ed un Derby d’Italia, che – per usare il vocabolario interista – è stata “derubata” alla Juventus è proprio quella”.

“Purtroppo Zanetti è come Moratti: dimentica. O, più facilmente, omette. Un vizio comune a quasi tutti gli interisti, siano essi dirigenti, giornalisti simpatizzanti della Beneamata o semplici tifosi”.

Avanti il prossimo! Urla il giornalista di fede bianconera: Perché vedrete che nelle prossime 48 che precederanno il derby d’Italia ci sarà qualche altro interista che sparerà ad alzo zero sulla Juve”.

Chi? “Magari un Nicola Berti, la cui avversità nei confronti della Juve è nota, essendo arrivato persino a dichiarare anni fa che “quando si gioca contro quelli lì gli scandali sono un’abitudine, sono dei mezzi delinquenti”, e tutti giù a ridere”.

Tanto chi dovrebbe arrabbiarsi, alla Continassa, fa spallucce e non replica mai. E fa male. Stile Juve? Boniperti non sarebbe mai stato zitto, e Moggi è rimasto l’unico a replicare e difendere la Juve da quegli attacchi. Però la Juventus dovrebbe ogni tanto farlo pure da sola”.

Avanti il prossimo! Perché vedrete che nelle prossime 48 che precederanno il derby d’Italia ci sarà qualche altro interista che sparerà ad alzo zero sulla Juve. Magari un Nicola Berti, la cui avversità nei confronti della Juve è nota, essendo arrivato persino a dichiarare anni fa che “quando si gioca contro quelli lì gli scandali sono un’abitudine, sono dei mezzi delinquenti”, e tutti giù a ridere. Tanto chi dovrebbe arrabbiarsi, alla Continassa, fa spallucce e non replica mai. E fa male. Stile Juve? Boniperti non sarebbe mai stato zitto, e Moggi è rimasto l’unico a replicare e difendere la Juve da quegli attacchi. Però la Juventus dovrebbe ogni tanto farlo pure da sol

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie