giovedì, 25 Aprile 2024

Juve, Andrea Bosco: “La Juve veda di cambiare abitudini. La smetta di andare in giro per il mondo. La Juve si alleni”

Condividi

spot_imgspot_img

Assurdi. Ridicoli. Scarsi. Come prima, peggio di prima. Soliti orrori. Alex Sandro che provoca un rigore di mano. Bonucci che si fa uccellare (assieme a Bremer) da Morata (tripletta). Vlahovic desaparecido. Rugani che si appisola, tanto per cambiare. I migliori i due portieri, Di Maria che predica nel deserto”

È questa la sintesi della partita secondo Andrea Bosco.

Poi la sentenza del giornalista di Tuttojuve: “La Juve veda di cambiare abitudini. La smetta di andare in giro per il mondo. La Juve si alleni. Visto che da parecchio non lo fa. E se lo fa, lo fa male”. La Juve rinunci a qualche gettone. E sgobbi sui gradoni di Zeman. La Juve vada ad ossigenarsi in montagna. Che alla Continassa il clima è infame. Di questi tempi più infame del solito. La Juve provi ad essere la Juve”.

E su Kean che arriva in ritardo all’allenamento, lo scrittore è netto: “Basta: Kean ha rotto”.

Alla luce di tutto ciò Bosco tuona: “ma insomma è mai possibile che per ogni trattativa si vada alle calende greche? Personalmente avverto un forte disagio nel vedere che la Juventus si sta adeguando alla prassi comune: rinviare le decisioni, in attesa dell’ “opportunità“, come direbbe Beppe Marotta. Ma non può funzionare così: non in questa stagione”.

Conclusione: La Juve da due anni non vince lo scudetto. Per come si è mossa ora (anche se non è favorita, a mio parere) dovrà vincerlo. Altrimenti avrebbe dovuto fare una campagna acquisti diversa. Puntando sui giovani, valorizzando quelli che ha in casa e dicendolo ai tifosi: “Ne riparliamo tra tre anni“. Visto che i proclami sono stati altri, la Juve ha l’obbligo di vincere. Se non altro per onorare i cento anni di presenza della famiglia Agnelli come proprietaria. Auguri”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie