Grandi rimpianti per la Juventus, che si vede attualmente a -6 punti dal Milano e a -7 dall’Inter. Sarebbe bastato non perdere con l’Inter per essere ancora in corsa per lo scudetto. A ricordarlo è Massimo Pavan su TuttoJuve, che mette l’accento sugli strafalcioni arbitrali che hanno, di fatto, penalizzato i bianconeri.
“Rimpianti, ma anche recriminazioni, perché la Juventus ha giocato male tante partite quest’anno, ma in quella che non meritava di perdere, è stata sconfitta con episodi assolutamente rivedibili, con uno, quello su Zakaria che richiederebbe analisi molto approfondite che non ci sono state“.
“A parti invertite si parlerebbe di campionato falsato, ma questo non avviene chiaramente quando c’è di mezzo la Juventus“ sottolinea il giornalista che conclude:
“In ogni caso fa sicuramente strano il fatto che in una stagione da una parte ci sia stata la maniacalità del VAR nell’analizzare tutti i casi che hanno riguardato la Juventus, mentre per quelli che potevano essere a favore dei bianconeri non c’è stata la stessa attenzione, con quello di Mertens e di Bastoni che sono al limite del clamoroso perché episodi oggettivi che il VAR doveva assolutamente vedere e che potevano decidere, alla fine due scontri diretti“.