martedì, 16 Aprile 2024

Criscitiello: “Irrati come Ponzio Pilato. Questi sono gli arbitri che in Italia stanno indirizzando il campionato”

Condividi

spot_imgspot_img

Michele Criscitiello nel suo consueto editoriale per Tmw si sofferma sugli episodi arbitrali di Juve-Inter e mette in evidenza qualcosa che i giornali hanno trascurato nel commentare la moviola del Derby d’Italia:

“Il problema non è il rigore assegnato, il problema non è il fallo fischiato, il problema non è il rigore fatto ripetere”, scrive in apertura il direttore di Sportitalia.

Il problema è che negli occhi di Irrati c’era il terrore, perché questi arbitri non sanno cosa fare, perché non sanno prendere una decisione che il var li spaventa. Quando fa ripetere il rigore per “invasione di campo” è la classica scelta alla Ponzio Pilato”, tuona il giornalista, che dal tenore delle parole sembra essere davvero indignato per quanto successo a Torino.

“Arbitri che ogni domenica sbagliano (parlo in generale) che con il Var non hanno tratto beneficio ma sono andati in palla completa. Erano scarsi, ora sono scarsi e deboli che si fingono forti. Erano e sono presuntuosi. Questi sono gli arbitri che in Italia stanno indirizzando il campionato”.

Infine la denuncia: “Sul piatto della bilancia pesano due gravi errori: il gol non convalidato a Messias e il rigore non assegnato al Torino contro l’Inter. Questi due su tutti. Poi via con altri cento”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie