sabato, 27 Aprile 2024

Inter-Juve, Sconcerti ammonisce Inzaghi: “Se la prende con gli arbitri. Troppo facile, quasi vigliacco”

Condividi

spot_imgspot_img

È un Mario Sconcerti senza peli sulla lingua quello che nel suo editoriale per il Corriere della Sera commenta l’atteggiamento di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Juventus. Questi i passaggi principali

Dapprima però il giornalista se la prende con coloro che hanno attaccato il giovane arbitro Marinelli, reo di aver espulso Gasperini:

“Tutti parlano di questo errore, ma nessuno parla del perché Gasperini sia stato due volte ammonito”, tuona Sconcerti.

Ho letto giornali, visto televisioni, non me lo ha detto nessuno. Di cosa parliamo allora? Di una scorrettezza formale di un arbitro o di un comportamento scorretto del tecnico che andava comunque punito?”

Questo è il punto secondo il giornalista: “È l’ora di ribaltare l’emotività delle scelte. Gasperini ha più di un precedente per frasi non ripetibili, spesso blasfeme. È successo anche domenica? Erano così irripetibili che nessuno le ha ripetute fermandosi alla leggerezza dell’arbitro? Se fosse successo, sarebbe augurabile che il primo a cambiare fosse Gasperini, non l’arbitro”.

Sconcerti poi passa a Inter-Juve, e qui rincara la dose nei confronti dell’allenatore nerazzurro:

“Dumfries tira un calcio in area ad Alex Sandro. La discussione non è sul comportamento da dilettante di Dumfries, sull’evidenza e il ritardo con cui colpisce l’avversario”.

Sconcerti è un fiume in piena: “No, la discussione è sull’arbitro e l’intervento della Var. Inzaghi non chiede spiegazioni a Dumfries che commette un errore grossolano, se la prende con gli arbitri. Troppo facile, quasi vigliacco”.

“Cominciamo ad andare alla testa degli avvenimenti. Giudichiamo chi fa i falli, non solo chi deve giudicarli. Dumfries ha danneggiato l’Inter molto più di Mariani e il Var. Se lui non tira la pedata solare, l’Inter ha vinto la partita. Punto.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie