Sulle colonne di Calciomercato.com, c’è qualcuno che comincia a stancarsi delle dichiarazioni di Gasperini, tecnico dell’Atalanta.
Si tratta di Andrea Distaso che fa notare come “la stagione è appena cominciata, eppure Gian Piero Gasperini ne ha già per tutti”.
Nello specifico, il tecnico della Dea ne ha “per gli arbitri, colpevoli a suo dire di aver penalizzato l’Atalanta nelle partite contro Bologna e Fiorentina – ma evocando allo stesso tempo il sospetto che gli episodi vadano sempre in una direzione – e, in maniera meno esplicita (ma non per questo meno diretta) per la società in relazione ad alcune scelte di mercato compiute in epoca recente. Un copione già visto e rivisto e, che come tale, alla lunga diventa monotono e poco interessante”.
Tra l’altro CM fa notare che “le continue lamentele sull’operato di alcuni direttori di gara e la lettura che Gasperini ha voluto dare delle situazioni più controverse del match perso sabato scorso contro la Fiorentina non sono state supportate da alcuna moviola”.
Insomma, Gasperini – secondo Calciomercato.com – “invece di rilanciare le ambizioni, sembra voler sfuggire al ruolo di sorpresa del campionato, mettendo in atto una tattica precisa. Nota e arcinota e che alla lunga stanca”.