martedì, 23 Aprile 2024

Ex arbitro Bonfrisco: “Gol annullato a Ronaldo? Senza il VAR l’arbitro non avrebbe alzato nemmeno la bandierina”

Condividi

spot_imgspot_img

Il millimetrico fuorigioco a causa del quale è stata annullata la rete di Cristiano Ronaldo contro l’Udinese, non ha mancato di far discutere.

Un gol arrivato nel finale di gara e che avrebbe permesso alla Juventus di portare a casa la vittoria nella prima giornata della Serie A 2021-2022, annullato invece dal VAR per una posizione ritenuta irregolare della spalla sinistra del portoghese, avanti rispetto all’ultimo difensore friulano.

A parlare dell’episodio che ha fatto tanto discutere, l’ex arbitro Angelo Bonfrisco, che ai microfoni di Radio Bianconera ha commentato:

“Cominciamo con il dire che la regola del fuorigioco è quella che regolamenta tutto il gioco del calcio. La media gol di un tempo era 2,5 e il calcio stava diventando un po’ noioso, per questo ora sono scalati a due gli uomini da avere dietro la linea di porta per potere segnare. Poi è stato introdotto il fuorigioco passivo“.

Oggi paradossalmente vengono annullati più gol rispetto a quando l’arbitro, nel dubbio, non alzava nemmeno la bandierina. Di brutto c’è che annulliamo più reti, ma abbiamo fatto una scelta scientifica e tecnologica… Queste sono le regole e ce le dobbiamo tenere così. Finalmente c’è uniformità, ma dal punto di vista prettamente calcistico questi gol, come quello di Ronaldo contro l’Udinese, preferirei vederli assegnati ha concluso.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie