Arriva a lettere cubitali la richiesta di mercato di Max Allegri. L’indicazione del tecnico è emersa direttamente dalla conferenza stampa di presentazione alla presenza del presidente Andrea Agnelli.
Alla domanda di chi si occuperà di calciare le punizioni, Allegri ha risposto così:
“Io non so le decisioni di questi due anni. Io cerco di sfruttare le caratteristiche dei calciatori. Ronaldo è un calciante da lontano, Paulo da vicino. Uno è destro e l’altro sinistro”, le prime parole di Max.
“Poi se verrà un calciante destro bravo… vedremo!”. Il pensiero degli addetti ai lavori è andato subito su un profilo ben preciso: Miralem Pjanic.
L’ipotesi di un ritorno in bianconero di Pjanic è sempre più probabile. Il tecnico livornese considera l’arrivo di Pjanic prioritario: l’ex Juve conosce a memoria gli schemi e l’impostazione tattica di Allegri.
Dal canto suo il centrocampista bosniaco classe 1990 in uscita dal Barcellona, avrebbe un solo desiderio: tornare a giocare nella Juventus.
Secondo quanto riportato dal media spagnolo di “Ok Diario”, infatti, il giocatore vorrebbe fortemente tornare agli ordini di Massimiliano Allegri, e non avrebbe considerato l’interesse di altri 2 club di Serie A, Inter e Roma.