Ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato anche della Juventus, che martedì prossimo presenterà ufficialmente Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
Molte le domande che si vorrebbero porre ad Allegri, “Gli chiederei comunque cosa ha imparato rimanendo due anni fermo”, ha commentato il giornalista, che ha poi aggiunto: “Mi aspetto che parli di un ritorno allo schema Mandzukic, al 4-2-3-1 o al 4-2-4. Vuole far pesare tutta la qualità degli attaccanti della Juventus. Con Ronaldo che, se rimanesse, farebbe la prima punta”.
Sconcerti ha continuato: “Allegri è uno che la Juventus l’ha fatta. Pirlo e Sarri sono state due parentesi, non credo abbia bisogno di fare rivoluzioni. Rimarrà sui suoi concetti base, adattandoli ai nuovi giocatori. Punterà sulla qualità e su una squadra offensiva. Non torna a Torino per farsi dire di essere un difensivista”.
Sconcerti ha poi aggiunto un commento in merito al mercato: “Con uno schieramento all’attacco, servirebbe almeno un esterno per avere un altro cambio. Credo che qualcosa si stia sbloccando a livello di mercato. Se il Tottenham vende Kane, una parte di quei soldi li investirà in Italia, all’Atalanta, che poi andrà dalla Juve per Demiral, forse. Prendendo 30 milioni per lui, può tornare a fare mercato senza trattative troppo complesse”.