venerdì, 29 Marzo 2024

Sconcerti: “Juve, si discute Pirlo per aspettare chi? Per tornare subito ad alti livelli, meno si cambia, meglio è”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Mario Sconcerti su calciomercato.com ha commentato la prestazione della Juventus in occasione della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, vinta dai bianconeri con il risultato di 2-1.

Un deciso cambio di rotta, come riconosce lo stesso giornalista: “Stavolta Pirlo ha fatto meglio di Gasperini, ha adattato la Juve al gioco totale dell’avversario rispondendogli spesso con moneta simile”. 

Sconcerti ha poi aggiunto: “Adesso si tratta di capire il futuro. Non so se Pirlo riuscirà ad andare in Champions, il Milan ha vinto quindici volte in trasferta, potrebbe vincere anche a Bergamo. Non è mai una partita da sola a decidere la qualità di una stagione. Il giudizio deve essere più ampio. Per esempio, si discute Pirlo per aspettare chi? Una cosa sono Zidane o Allegri, altra cosa sarebbero nuovi esperimenti“.

Il giornalista avanza poi un’ipotesi: “Allora potrei continuare con il mio alunno ormai diplomato. Pirlo in effetti ha cambiato l’ultima Juve, sta facendo girare Chiesa e Kulusevski intorno a Ronaldo ma lasciandolo più marginale. Sono tracce di una prima Juve senza di lui. Una cosa mi sembra certa: per tornare subito ad alti livelli, meno si cambia, meglio è. Semmai si aggiunge”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie