sabato, 27 Aprile 2024

Sconcerti: “Se così, Antonio Conte porterà solo delusioni”

Condividi

spot_imgspot_img

Mario Sconcerti, storico editorialista sportivo del Corriere della Sera, ha registrato un audio per calciomercato.com in cui riserva autentiche bordate all’allenatore dell’Inter Antonio Conte.

“C’è una strana discussione sull’Inter, gioca bene o gioca male. Hanno ragione tutti, l’Inter non ha mai giocato davvero bene”, sentenzia il giornalista.

Secondo Mario Sconcerti il problema si allarga se si guarda all’Europa, perché i nerazzurri “si dice” non abbiano un gioco europeo:

Per il passato parlano i risultati di Champions, per il futuro non può parlare nessuno. Ci sono anche diversi tipi di Europa. L’Ajax fa un gioco molto europeo ma è uscita subito dalla Champions. Il Real a Liverpool ha giocato molto alla Conte. E’ bello veder giocare Psg contro Bayern Monaco, ma è corretto sapere che non stiamo vedendo un esempio di calcio europeo, stiamo vedendo il massimo”.

Sconcerti tuttavia non ha dubbi su una cosa: “Se Conte dovesse giocare così anche l’anno prossimo porterebbe delusioni, come un lavoro interrotto. Ma è inutile giudicare oggi. C’è un momento nel calcio in cui vincono i fatti. Questo è il momento dell’Inter. Il resto è normale gestione e frutti di un campionato costruito su quarte squadre”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie