La Juventus batte 4-0 nei quarti di finale la SPAL e conquista le semifinali di Coppa Italia. Queste le parole a fine gara, del tecnico bianconero Andrea Pirlo ai microfoni di Rai Sport:
“Era il nostro obiettivo quello di passare il turno e lo abbiamo fatto contro una squadra che stava facendo molto bene. Per noi è un momento importante della stagione, ora dobbiamo pensare alla prossima partita a Marassi contro la Sampdoria”.
Poi la lieta sorpresa sul giovane talento dell’U23: “Fagioli è un ragazzo molto interessante, che si allena con noi da qualche tempo. Può fare il regista: è cresciuto come me da trequartista, ma ha grande visione di gioco e buona tecnica, quindi può giocare da regista. Non ha il fisico da mezz’ala, ma può giocare in regia. Adesso non lo carichiamo di responsabilità però”.
Infine l’avvertimento a Inter e Milan per la lotta scudetto: “Quando sono arrivato alla Juve il primo anno siamo rimasti dietro al Milan per tutto il campionato e poi abbiamo vinto. Quest’anno dipende tutto da noi: dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di vincere il più possibile. La Coppa Italia è un nostro obiettivo e faremo di tutto per vincerla”, proclama Pirlo