Il giornalista Fabrizio Biasin nel suo editoriale pubblicato su tuttomercatoweb.it ha anche commentato il giudizio altalenante di molti su Andrea Pirlo, reduce dalla conquista della Supercoppa, primo trofeo della stagione per i bianconeri, e il suo primo da allenatore.
Una vittoria che ha dato prova di maturità e di carattere e che ha permesso alla Juventus e allo stesso Pirlo di scrollarsi di dosso le numerose critiche, piovute in particolare dopo il ko contro i nerazzurri.
Negli scorsi giorni lo stesso Pirlo aveva così risposto alle critiche ricevute: “Normale che mi critichino, dal niente sono arrivato ad allenare la Juventus. Facile portarti sù e poi giù in un secondo“.
A parlare del trattamento riservato al tecnico bianconero, Biasin, che ha commentato:
“Su Pirlo che un giorno è pirla e quell’altro è Maestro ci siamo già espressi, ma giustamente nessuno ci ha dato retta. Dopo la vittoria in Supercoppa e quella col Bologna tutti sono tornati a lisciargli il pelo. L’equilibrio non esiste: nei giudizi ma anche in campo. Pirlo ha giustamente scelto una strada meno spregiudicata, ma se vuole concedere meno ai suoi avversari deve ancora fare qualche passo ‘indietro'”.