venerdì, 19 Aprile 2024

Tonchetti Provera: “Lotta scudetto, la Juventus non va mai sottovalutata”

Condividi

spot_imgspot_img

L’amministratore delegato del gruppo Pirelli nonché noto tifoso dell’Inter, Marco Tronchetti Provera ha commentato la vittoria della sua Inter ai microfoni de ‘La politica nel pallone’ sui Rai Gr Parlamento

Il manager sostiene che sia “stata davvero una grandissima partita dell’Inter. Il risultato è importante, ma conta anche come la Juventus è stata battuta. Vedere una squadra compatta, ben messa in campo, con l’impegno di tutti e un centrocampo solidissimo è una grande soddisfazione”.

La Juve ha avuto una serata non positiva ma l’Inter non ha concesso nulla, con pressione in ogni parte del campo e 5-6 occasioni da gol. Non si poteva chiedere di più. Questa squadra, se convinta dei propri mezzi visto che la componente emotiva vale sempre tantissimo, ha delle qualità straordinarie”.

“L’Inter ha una rosa completa con una panchina di qualità, quindi può avere davanti un cammino molto positivo. E’ una squadra che può crescere, solida in tutti i reparti, costruita con giocatori che si sono mostrati al di sopra delle aspettative, per esempio gli straordinari Bastoni e Barella. E poi quando vedo Hakimi il pensiero va a Maicon, anzi mi sembra addirittura più veloce”.

Ma attenzione, ammonisce Marco Tronchetti Provera: “Sulla lotta Scudetto è ancora presto per tutto. Per la Juve ieri è stata una serata no, ma i bianconeri non vanno mai sottovalutati: a volte le sconfitte inducono al riscatto. Quando guardiamo alla rosa della Juve, capiamo che il metro di misura non può essere quello di ieri: vedremo una squadra diversa nel prosieguo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie