Sulle colonne del sito di matrice bianconera Tuttojuve, spunta un articolo a firma di Enrico Danna che invoca una reazione della società bianconera contro tutti gli attacchi subiti negli ultimi giorni di questo 2020.
“É evidente come nove anni di vittorie consecutive abbiano distrutto fegati e cervelli non solo dei rivali, non solo dei giornalisti faziosi (in aumento esponenziale, anche perché attaccare la Juve genera consensi e visibilità) ma, cosa ben più grave, di chi dovrebbe garantire il rispetto delle regole del sistema calcistico”, scrive Danna.
“Il messaggio è forte e chiaro: non riuscendo a competere con la Vecchia Signora sul campo e a livello organizzativo/societario, cercano di eliminarla”, sentenzia il giornalista.
Leggiamo sull’articolo di Tuttojuve che “il vaso è colmo da tempo e l’indifferenza e la signorilità pagano fino ad un certo punto. Arriva però il momento di dire basta e di reagire, l’istante in cui bisogna smettere di essere signori e diventare scaricatori di porto, se occorre”.
E ancora: “Stare in silenzio e subire, oltre un certo limite, diventa sinonimo di masochismo. Se non è possibile lasciare questo Paese e andare a giocare in un altro campionato (lasciando che le avversarie si scannino tra loro e, insieme ai media falliscano nel giro di un amen), allora è doveroso farsi sentire nelle opportune sedi”.
“É evidente – prosegue Danna – come la Juventus, in questo particolare periodo storico, abbia ZERO considerazione e peso politico nel cosiddetto palazzo che conta.
E ancora “è evidente come la Juventus, sul campo, venga monitorata con una attenzione diversa rispetto ad altre squadre (Var che interviene per vivisezionare ogni nostro gol o azione che porta al gol, ogni intervento di un nostro giocatore ai danni di un avversario, etc, mentre si spegne magicamente quando gli episodi da monitorare sarebbero a favore nostro; arbitri che lasciano fare il gioco duro agli avversari mentre puniscono i nostri al primo soffio di vento, etc..).
“Le reprimende da parte di certi personaggi, l’uso strumentale di trasmissioni televisive per portare avanti crociate anti juventine a piacere, l’uso di tv e giornali per insinuare dubbi, insultare e dileggiare la nostra Maglia”, secondo Tuttojuve hanno decisamente stancato i tifosi.
“La Società intervenga nelle opportuni sedi e inizi a querelare: è ora che qualcuno capisca che non si può sempre farla franca sputando veleno contro di noi.
Poi l’appello ai giocatori: “appendano negli spogliatoi dello Stadium trafiletti e articoli che sminuiscono (direttamente o indirettamente) i loro successi e trofei. Deve montare in loro quella sana rabbia che li spinga a scendere in campo con la bava alla bocca per dimostrare chi è il più forte, a prescindere da tutto. Basta con le partite da mollaccioni e fighette: testa, grinta e soprattutto tanto cuore e anima. Mo’ basta. Fino alla fine. La loro”, il guanto di sfida.
Fonte: Tuttojuve.com